5 febbraio 2011

Cosa fare in Danimarca: la Galleria Galshiøt


Visitare il laboratorio di uno dei più noti e controversi artisti danesi, Jens Galshiøt, è un ottimo modo per trascorerre una giornat all'insegna dell'arte, della Bellezza e della cultura. Se siete stati o andrete ad Odense, inoltre, potrete ammirare alcuni dei "suoi" Hans Christian Andersen in giro per la città.



La visita alla Galleria Glashiøt equivale ad immergersi in un mondo inspiegabile,  fatto di statue non finite, parti e pezzi di opere varie, ammassi di manichini, piccole e grandi opere finite, oggetti in esposizioni, sculture in lavorazione. Insomma un caos meraaviglioso, sensato ed affascinante.


Qui si possono ammirare tutte le opere che hanno reso Jens Glashiøt famoso, quelle che lo hanno fatto odiare e bandire da diversi Paesi del mondo, quelle che lo hanno fatto diventare una voce controcorrente dell'arte ma anche della politica internazionale.

Copenaghen, Dicembre 2010

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...