25 gennaio 2012

Cosa fare e vedere in Danimarca (oltre a Copenaghen)


La Danimarca è famosa tra gli appassionati di viaggi soprattutto per la sua splendida Capitale, Copenaghen. Questo Paese ha, però, molto di più da offrire ai turisti! Vediamo insieme cosa visitare e cosa vedere in Danimarca oltre a Copenaghen.


La prima tappa che vi consigliamo se non volete spostarvi troppo da Copenaghen è il Castello di Frederiksborg, un tempo appartenuto a Re Christian IV ed oggi convertito in Museo Nazionale, con opere che vanno dal 1500 ad oggi. Il suggestivo Castello di Frederiksborg, costruito nel 1600 circa, si trova a circa un'ora dalla Capitale, ad Hillerød.


Un'altra meta turistica da non perdere, ad appena una trentina di chilometri da Copenaghen (e raggiungibile comodamente con il treno) è Roskilde. Celebre soprattutto per il suo Festival di musica Rock, Roskilde nasconde due perle: il Vikingeskibsmjuseet (Museo delle Navi Vichinghe), meritevole di una visita se non altro perchè ci si può travestire come gli antichi abitanti della Danimarca e navigare su delle copie perfette delle navi Vichinghe, e la Roskilde Domkirke (Cattedrale della città), inserita dall'Unesco nell'elenco dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità.


Una volta lasciata l'isola nota come Sjælland, che ospita Copenaghen e Roskilde, potete recarvi ad Odense, la terza città più estesa della Danimarca nonchè la città principale dell'isola di Fyn. Odense è la città natale dello scrittore Hans Christian Andersen: qui potrete visitare la sua casa, un museo interamente dedicato alla sua vita e alla sua opera, ma anche l'interessante Den Fynske Lansby (la città antica di Fyn), dove potrete immergervi nell'atmosfera rurale di un antichissimo villaggio danese perfettamente conservato.


Ultimo consiglio per i viaggiatori: nei pressi di Fredericia c'è una cittadina danese in miniatura ricostruita con cura meticolosa e con attenzione ai dettagli architettonici e storici. Assolutamente da visitare, soprattutto se portate con voi dei bimbi. Il prezzo d'ingresso è un po' caro ma Den Historiske Miniby e le sue casette colorate certamente vi conquisteranno!

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...