27 gennaio 2012

Cosa fare in Danimarca: il Castello di Egeskov


Se siete diretti in Danimarca per un viaggio non dovete assolutamente perdere Egeskov Slot, una delle attrazioni più visitate in assoluto dai turisti nonchè uno dei Castelli più suggestivi d'Europa.

Il castello di Egeskov sorge sull'isola di Fyn, seconda isola per estensione della Danimarca dopo Sjælland, dove si trova Copenaghen. Il Castello è stato costruito nella prima metà del 1500 ed ogni anno attira più di 200.00 visitatori.

Ad appena una mezz'ora da Odense, Egeskov merita di certo una visita. L'edifico rinascimentale è uno dei Castelli antichi in questo stile meglio conservati d'Europa.

Esteso su una superficie di 40 acri, il Castello comprende un lago, un giardino barocco, un labirinto ed un corpo centrale di 66 stanze, molte delle quali adibite a museo. All'interno del Castello ci sono esposizioni d'arte, di antichità, di aerei, motociclette, carrozze ed auto d'epoca.

Ad Egeskov le famiglie con bambini ed i turisti più avventurosi possono dedicarsi a numerose attività. Tra queste consigliamo il percorso di ponti e funi sospeso tra gli alberi, divertente ed emozionante, ed il labirinto, realizzato nel 1700 e perfettamente conservato.

Se arrivate ad Egeskov da Copenaghen (o da Sjælland) all'acquisto del biglietto d'ingresso al Castello potete richiedere lo sconto del 40% per il viaggio di ritorno Fyn-Sjælland, valido sul costo per l'attraversamento del ponte Storebælt.

I bambini sotto i 4 anni entrano gratis.Sconti per i gruppi.

Maggiori info: www.egeskov.dk

* I prezzi sono in Corone Danesi (DKK). 1 Euro = 7.43 Corone Danesi circa

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...