25 aprile 2012

Cosa fare in Danimarca: Fyns Hoved


Fyns Hoved è la punta più a Nord dell'isola di Fyn (non a caso il nome Fyns Hoved significa proprio "testa di Fyn"). Si tratta di un luogo magico e suggestivo, che io ho scoperto grazie al consiglio di alcuni amici Danesi e che non è una meta molto conosciuta e frequentata dal turismo di massa.


Cosa potete vedere a Fyns Hoved? Scogliere a picco sul mare, colline panoramiche, percorsi nella natura selvaggia, animali in libertà e molto, molto altro.


Fyns Hoved è un'oasi di tranquillità e silenzio, in grado di mostrarvi un caratteristico paesaggio Danese, incontaminato e bellissimo. L'oceano blu scuro e l'orizzonte infinito vi sorprenderanno, circondando la sottile striscia di terra su cui state camminando.


Le foto che vedete in questo post le ho scattate io durante una splendida passeggiata in quel piccolo paradiso naturale che è Fyns Hoved. Ed ecco il percorso che ho fatto io, e che vi consiglio vivamente, se non altro per i panorami meravigliosi che potrete ammirare.


Per raggiungerlo vi consiglio di usare l'auto, dato che le stradine ed i paesaggi circostanti sono tutti da esplorare ed "assaporare" con lo sguardo. Alcune di queste strade fanno parte dei "percorsi Margherita", riconosciuti come particolarmenet suggestivi e consigliati ai turisti amanti dei viaggi on the road.

Come raggiungere Fyns Hoved (una volta arrivati ad Odense):

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...