30 agosto 2012

Elenco delle Università danesi

Dato che moltissimi Italiani mi scrivono chiedendo notizie sull'Università danese e sugli Atenei sparsi sul suolo vichingo, eccovi accontentati. Non dimenticate di leggere anche questo altro post.

Le Università più famose e prestigiose sono le seguenti:
  • L'Università di Copenaghen (Københavns Universitet), la più antica università della Danimarca nonchè la seconda per grandezza.
  • L' Università di Aarhus (Aarhus Universitet), molto importante sia nel panorama Scandinavo che in quello Europeo.
  • L'Università della Danimarca del Sud (Syddansk Universitet), che comprende vari campus sparsi tra Fyn, Jylland e Sjælland.
  • L'Università di Aalborg (Aalborg Universitet), la quinta in Danimarca per ampiezza, con campus a Copenaghen, Aalborg e Esbjerg.
  • L'Università di Studi Tecnici della Danimarca (Danmarks Tekniske Universitet), considerato uno dei migliori Atenei in Europa nel campo dell'Ingegneria.  

Altre Università e Istituti di istruzione secondaria superiore:
Se ne ho dimenticato qualcuno, lasciate un commento e lo aggiungo.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno,

Vorrei sapere se a Copenaghen ci sono universita' che offrono corsi o intere facolta' in lingua inglese per studenti stranieri, ha qualche invormazione a riguardo?

Grazie in anticipo,
Anna Fagotto

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...