14 novembre 2012

Zoo di Odense: coppia di pinguini gay adotta e si prende cura di un orfanello


Che la Danimarca sia avanti rispetto al resto dell’Europa sui diritti garantiti alle coppie gay è un dato di fatto. Un ulteriore smacco agli omofobi di tutto il mondo arriva, ora, da una coppia gay di pinguini imperatore maschi che hanno adottato un uovo abbandonato da una femmina e lo stanno crescendo come se fosse il loro.

I pinguini imperatore gay dello zoo di Odense, dopo aver provato la frustrazione di non poter produrre un uovo tutto loro, ne hanno adottato uno abbandonato da una femmina. 

 
La coppia si sta dimostrando eccezionalmente capace nel ruolo di genitori dell’orfanello: prima dell’adozione l’istinto li aveva spinti a covare del pesce morto perché non erano in grado di fare un uovo tutto loro. 

La zoologa Nina Christensen, che sta monitorando la coppia ed il loro piccolo, ha affermato che i pinguini gay sono dei genitori provetti e che si stanno impegnando al massimo nella crescita del loro piccolo come tutte le altre coppie di pinguini. 

L’amore vince su tutto!

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...