Cari lettori, oggi voglio condividere con voi una e-mail che mi ha riempito di gioia e mi ha fatto capire che, in fondo, tutto l'impegno che riverso nel blog sulla Danimarca dà i suoi frutti.
Sapere che Tiziana e sua nipote, seguendo i miei consigli di viaggio in Danimarca, hanno visitato questo splendido Paese, apprezzandolo al suo meglio, mi riempie di orgoglio.
Grazie, Tiziana, per aver condiviso questo viaggio con me e per avermi scritto una e-mail così entusiasta della Danimarca. Ti mando un forte abbraccio e spero che tornerai in Danimarca anche nei viaggi successivi: c'è ancora molto da vedere!
***
"Ciao! Siamo da poco tornate dal viaggio in Danimarca e volevo ringraziarti per i tuoi preziosi consigli, ci sono stati molto utili.
La Fionia (Fyn) ci è piaciuta tantissimo!
Abbiamo iniziato con il meraviglioso paesaggio del parco di Middelfart, che dal Castello di Hindsgavl va giù verso un mare azzurrissimo: ci ha davvero stregato, così come anche i branchi di cervi liberi.
Poi abbiamo proseguito per Kerterminde e visto la meravigliosa Fyns Hoved... da mozzare il fiato! Per fortuna erano giornate bellissime di sole anche se la temperatura era sui 14 gradi.
Anche Kerterminde è affascinante: la spiaggia, il porto, la cittadina.
Il secondo giorno abbiamo visto Odense, che ci è piaciuta in parte, forse perché il giorno prima ci ha tanto colpito per i colori del mare in contrasto con il verde e i canneti.
Il terzo giorno siamo andate a Nyborg, poi al castello di Egeskov e poi proseguito verso Svendborg, dove abbiamo anche visto un Castello oltre alla cittadina.
Alla fine siamo andati a Faaborg, seguendo un itinerario di Castelli e mulini a vento.
Nel tragitto verso la Germania ci siamo fermati a Fredericia.
Abbiamo trovato anche dei carinissimi B&B molto ben attrezzati e puliti, con bagno in camera e nel verde (a parte a Kerterminde, che era in città, ma sempre in luogo tranquillo. I danesi, come i tedeschi, sono tranquilli, quando non sono ubriachi :-D).
Insomma un viaggio davvero all'altezza delle nostre aspettative.
Un saluto, Tiziana"
0 commenti:
Posta un commento
Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.
I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.