12 marzo 2012

Bandiere nella cacca di cane... ecco spiegato il mistero


Che per i Danesi ogni occasione è buona per sfoggiare la loro amata Dannebrog è ormai un dato di fatto. Trovare, però, delle bandierine bianche e rosse infilzate nella cacca di cane in giro per le città Danesi può lasciare perplessi. Il fenomeno, che sta prendendo sempre più piede in Danimarca, ha però una spiegazione logica.


Nonostante la popolazione Danese sia molto rispettosa delle regole in ambito civico, c'è un vizietto che molti proprietari di cani non riescono davvero a perdere: non raccogliere i bisognini dei loro fedeli "amici a 4 zampe".


Dato che la pressione ed il senso di vergogna per lo "sputtanamento" sociale sono molto sentiti in Danimarca, quale migliore occasione per far sentire i proprietari di cani indisciplinati e maleducati delle vere "merde"?


I nostra cari Vichinghi hanno ben pensato di "punire" i padroni che non raccolgono la cacca del loro cane dalle strade dopo il quotidiano bisognino sfoderando l'arma più potente che un Danese possa utilizzare: la Dannebrog.


Non sappiamo se la campagna contro le cacche di cane a base di Dannebrog sortirà effetti. A dirla tutta, però, molti Danesi hanno aderito con passione ed impegno alla causa: le cacche infilzate dalla bandierina Danese si stanno moltiplicando! Funzionerà?!

2 commenti:

piero ha detto...

Non sono i cani quelli che sporcano ma i loro padroni che non raccattano la merda che fanno, è l'educazione che manca, e il rispetto verso gli altri

monica ha detto...

se VUOI avere un cane, prenditi sempre cura di lui, in Danimarca, in Italia, in Equador o in qualsiasi parte del Mondo, anche raccogliendo i suoi escrementi. educazone e rispetto verso tutti sempre.

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...