24 novembre 2011

Danimarca: il Francobollo di Natale


L'uscita del Francobollo di Natale in Danimarca è una tradizione immancabile. Quest'anno lo Julemaerket natalizio compie ben 108 anni. I ricavati delle vendite andranno in beneficenza e serviranno ad aiutare i bambini bisognosi.


La Principessa Mary di Danimarca ha lanciato in una cerimonia ufficiale tenutasi il 31 Ottobre presso la Copenhagen City Hall il Francobollo di Natale 2011. L'idea di mettere sul mercato un Francobollo "di beneficenza" venne, nel lontano 1904, all'impiegato delle Poste Danesi Einar Holbøll. La Danimarca era allora interessata da una gravissima epidemia di Tubercolosi. Il re Christian IX approvò l'idea ed i proventi del Francobollo vennero destinati alla cura dei bambini malati di questa patologia.

Da quel giorno ad oggi ogni anno lo Julemaerket aiuta la Danimarca  a raccogliere fondi per i meno fortunati


Se volete acquistarlo in Danimarca, il è disponibile in tutte le edicole, negli uffici postali ed in alcuni negozi. Per chi invece volesse acquistarlo via Internet il sito è questo.

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...