Vi ho già parlato molto delle tradizioni natalizie Danesi. Ce n'è davvero per tutti i gusti, dalla candela numerata al francobollo di Natale, dai mercatini agli alberi di Natale (in genere trasportati a casa in bici). E non è finita qui.
Dopo avervi portato insieme a me in un viaggio all'interno delle tradizioni natalizie Danesi, citando i cuori di carta, lo J-dag e la birra di Natale, nonchè tutte le gustose ricette Dansk che si preparano durante le Feste, mi sono accorta di non aver mai parlato della ghirlanda dell'Avvento.
Di che si tratta? Ebbene, niente di più e niente di meno di una ghirlanda realizzata con rami di piante sempreverdi (come abeti, ginepri, pini e quant'altro) sulla quale vengono posizionate 4 candele, di norma rosse, ma non è una regola ferrea.
La ghirlanda può essere adornata di nastri, fiocchetti, palline e chi più ne ha, più ne metta. Ma a cosa serve questa ghirlanda?
Semplice: la ghirlanda, con le sue 4 candele, scandisce l'arrivo del Natale. Ogni Domenica di Avvento si accende una candela, fino a raggiungere il 25 Dicembre, quando l'eventuale 5a candela viene accesa festeggiando l'arrivo della tanto attesa notte di Natale.
0 commenti:
Posta un commento
Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.
I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.