2 dicembre 2011

Guida per principianti ai membri della Famiglia Reale Danese

La Famiglia Reale Danese al completo
Per tutti i "nuovi arrivati" in Danimarca o per chi ancora non è molto esperto in materia, facciamo un po' di chiarezza su chi sono i membri della Famiglia Reale Danese, amatissimi dai loro sudditi.

La Regina Margrethe II
La casa reale danese è composta, innanzitutto, dalla Regina Margrethe II di Danimarca e da sua marito, il Principe Consorte Henrik.

Il Principe consorte, Henrik
I due hanno avuto due figli, il Principe ereditario Frederik (che ha sposato la Principessa Mary) ed il Principe Joachim, sposato due volte (prima con Alexandra e poi con l'attuale moglie, Marie).

Principi Mary e Frederik di Danimarca
I Principi Frederik e Mary hanno quattro figli:
  • il Principino Christian
  • la Principessa Isabella,
  • i due gemelli, Vincent e Josephine.
    Principi Joachim e Marie (seconda moglie)
    Il Principe Joachim ha avuto due figli dalla prima moglie, Alexandra, cioè il Principino Nikolai e il Principino Felix. Joachim ha poi avuto un altro figlio dalla nuova consorte, Marie, cioè il Principino Henrik.

    Benedikte e Elisabeth di Danimarca
    Sono considerati membri della Famiglia Reale danese anche la sorella della Regina Margrethe, cioè la Principessa Benedikte (e suo marito), e la cugina della regina, la Principessa Elisabeth.

    0 commenti:

    Posta un commento

    Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

    I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...