3 dicembre 2011

Joachim di Danimarca, il secondogenito di Margrethe


Il Principe Joachim di Danimarca è il secondogenito della Regina Margrethe II e del Principe Consorte, Henrik. Suo fratello maggiore, Frederik, è l'erede al trono della Corona Danese.


In suo nome per esteso è Joachim Holger Waldemar Christian.


Proprio come il suo "fratellone", anche Joachim si è sposato con una donna straniera, almeno la prima volta. Ebbene sì, il matrimonio con Alexandra Christina Manley, originaria di Honk Kong, non è durato molto.


I due si sono sposati il 18 Novembre 1995 ed hanno avuto due figli, il Principino Nikolai William Alexander Frederik, nato il 28 agosto 1999, ed il Principino Felix Henrik Valdemar Christian, nato il 22 luglio 2002.


Joachim e Alexandra hanno divorziato nel 2005 e lei, essendosi in seguito risposata, ha perso definitivamente il titolo di Principessa di Danimarca.


Il 24 maggio 2008 Joachim si è sposato per la seconda volta nella Chiesa di Møgeltønder con Marie Cavallier


Dal secondo matrimonio Joachim ha avuto un altro figlio, il Principino Henrik Carl Joachim Alain, nato il 4 maggio 2009.

1 commenti:

Stradella ha detto...

pensavo che Joachim fosse cattolico...

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...