"O almeno è quello che è accaduto a me mentre ero diretta a Billund per prendere l'aereo per l'Italia ed il treno non è arrivato in orario.
Inizio col dire che avevo comprato un bel biglietto aereo e già mi stavo pregustando qualche giorno di vacanza nella madrepatria. Pronta per la partenza da Billund, acquisto il biglietto del treno online su Rejseplanen e mi metto in marcia. Arrivata alla stazione aspetto con ansia il treno che mi porterà all'aeroporto (o meglio nei suoi pressi, nella città più prossima dalla quale partono i bus per Billund, cioè Vejle).
Brutte notizie: il treno è in ritardo." Continua a leggere qui: Ecco cosa accade quando il treno è in ritardo in Danimarca
27 commenti:
se fossimo come la Danimarca forse le cose funzionerebbero meglio e nessuno si inc....bbe
E poi dicono dei Vikinghi
Nooooo!!!!! era solo un sogno!!!! anzi due vista anche l'esperienza di anonimo delle 17:25
Leggento mi sempre di essere im Italia (quella dei sogni)
ho sempre ammirato i danesi e questa vostra ne è la dimostrazione
commentare bsarebbe facile per noi cittadini normali, vorrei che a commentare ciò fossero i nostri dottori ed infermieri... sic !!
Sono i nostri supponenti sbroffoni,padreterni di vanagloria che ti guardano dall'alto in basso come fossi minus quam M....Sono e siamo lontani un secolo nel chiamarci paese civile.Chi parla di civiltà in Italia non sa di che parla,a cominciare dai politici che conoscono solo la parola RuBaRe.Il rispetto per l'uomo,essere grandi per noi sono solo parole.Corri Italia che ne hai di strada da fare per essere Europea e civile!
per trovare la civiltà bisogna guardare oltre le Alpi, che peccato per la nostra bella Italia. Mi viene da piangere quando penso a che punto siamo arrivati, chissà se potremo mai raggiungere questi gradi di educazione e civiltà.
si, ma in danimarca non c'è il mare, non ci sono lew montagne ,mangi sempre arringhe e salmone e bevi solo birra
è da sempre che diciamo le stesse cose, si figuri noi del sud abituati a niente pagando le tasse più di tutti, mi viene voglia di mettere bombe su questo popolo di merda, nè vale la pena tanto soffocherà da solo.
Purtroppo in Italia...ci sono gli italiani!!!!
Noi ....siamo cosi'!Voi siete gentili come i danesi con i vostri concittadini?
oltralpe non è tutto rosa e fiori, pur condividendo quasi tutti i post: la francia è un caso a parte e la loro democrazia e riconosciuta solo da loro. I nostri amici a quattrozampe, seppur con museruola e biglietto, non viaggiano sui bus, metro e in nessun altro tipo di mezzo pubblico. però ovunque si trovino, ed è una regola, li fanno sporcare e nessuno raccoglie nulla. Scaricano la spazzatura ovunque si trovino. Per non fare di tutta l'erba un fascio, diciamo che io sono stato testimone oculare di quanto ho raccontato; sarà stato un caso?! Per il fatto che anche in Italia, la maggior parte si comporta come in Francia, non possiamo vantarcene perchè mal comune, non è mezzo gaudio!!!
mi viene da piangere..... per la commozione....
che dire: trasferiamoci tutti in Danimarca. Sinceramente da qualche tempo la nostra italia mi piace sempre meno!
va bene in Danimarca va tutto bene, ma perchè non vi trasferite li allora.
Sono stato a Copenhagen e posso confermare quanto si dice dei danesi. Voglio solo precisare che:
in Danimarca C'E' il mare (anche se non è bello come il nostro)
anche in Italia ti recapitano a casa i bagagli smarriti in aeroporto (mi è successo due volte)
i danesi non intasano il Pronto Soccorso per niente, ostacolando le vere urgenze
il 99% dei danesi è bilingue (inglese/danee): e noi?
... e forse pagano meno tasse di noi !!!!!!
mi trasferisco in danimarca, sono stata già una ,eè una nazione a misura d'uomo.
vivo in Danimarca da 16 anni anche qui ci sono i pro e i contro sino a qualche anno si aveva la tassazione più alta d'Europa adesso forse ci supera l'Italia e questo é il contro il pro che ad evadere le tasse sono quasi sempre gli stranieri italiani inclusi ( ma evadono ca. il 20/30%) in Italia siamo noi italiani e dichiariamo ca il 20/30% ecco perché in italia nn funziona niente :-(
sarebbe molto interessante proporre un parlamento danese in italia. Chissà come ci sconvolgerebbero le nostre abitudini, ben radicate in ciascuno di noi. Oppure chissà che le loro idee, lontane i soliti anni luce dalle nostre, possano farci cambiare veramente e in modo significativo verso il positivo??
Però le buone abitudini bisogna apprenderle da piccoli, non da grandi.
Beati voi , cari italiani emigrati in Scandinavia , se potessi lo farei anch'io di corsa , a gambe levate, ho 39 anni e sono disoccupato , prima avevo un' azienda con 5 filiali a mio brand in tutta la penisola e per una legge scema di Tremonti nel 2010 ho chiuso battenti , nel 2011 ho visitato la Danimarca e ne sono rimasto incantato, complimenti a chi ce l'ha fatta all'estero e grazie a questo blog !
Che bello leggere questi post. Io parto a Maggio per la Danimarca. Sono stata selezionata per un progetto di Servizio Volontario Europeo.Spero proprio di trovarmi bene e magari di riuscire ad inserirmi lì per trovare un lavoro. A 28 anni lavoro ancora in nero!
Ciao,in Norvegia è lo stesso!
Jeg elsker Norge!
Ciao, chi amministra questo blog e chi ha scritto l'articolo sul treno in ritardo?
...se, se, se...vorrebbe dire che in italia, ci sarebbe una classe politica pulita, corretta e votata al rispetto per chi li stipendia (profumatamente)...20anni, basteranno?
parto prima di capodanno in danimarca spero di avere fortuna,,grazie a tutti voi del blog
grazie a tutti a fine mese parto per danimarca spero di avere fortuna grazie a voi,,,,ciaoo
Posta un commento
Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.
I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.