10 gennaio 2012
Cose che i ciclisti in Danimarca NON devono fare
Etichette:
bici,
bicicletta,
come usare la bicicletta in Danimarca,
cultura e società,
danimarca,
evitare contravvenzioni,
evitare multe,
infrazioni,
multa,
multe,
risparmiare,
soldi
Noi Italiani non siamo abituati a condurre la bici rispettando le regole della strada. Al contrario, in Danimarca i ciclisti sono scrupolosissimi e si aspettano che anche gli altri soggetti con i quali condividono la strada si comportino in maniera impeccabile.
Volete affittare una Citybike per visitare Copenaghen, Odense o Aarhus? Avete una bicicletta personale e volete usarla per spostarvi in Danimarca? Ecco le cose assolutamente da NON fare mentre siete alla guida di una bici in terra danese.
NON usate la bicicletta:
a) nelle aree della città contrassegnate come pedonali;
b) sulle strisce pedonali;
c) sui marciapiedi;
d) nei parchi.
NON usate veicoli non omologati: in Danimarca le biciclette, per essere usate senza rischi, devono rispettare alcune caratteristiche (come avere il campanello, avere specifiche luci anteriori e posteriori, essere dotate di freni funzionanti, etc.);
NON usate la bicicletta mentre siete al cellulare/smartphone;
NON pedalate mai contromano;
NON togliete mai mani o piedi da manubrio e pedali. Entrambi gli arti superiori ed inferiori devono essere sempre posizionati sul veicolo;
NON tenete con le mani un'altra bicicletta mentre siete alla guida della vostra;
I costi delle multe per comportamento scorretto alla guida di una bicicletta in Danimarca sono molto elevati. Ecco una lista delle multe più salate per i ciclisti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.
I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.