23 gennaio 2012

Danesi: l'82 % dice sì alla Monarchia e no alla Repubblica


L'82 per cento della popolazione Danese approva la monarchia, mentre solo il 12 per cento pensa che la Danimarca dovrebbe diventare una Repubblica. I risultati del un sondaggio effettuato da Voxmeter parlano chiaro: i Danesi amano la loro Famiglia Reale e vogliono continuare ad essere governati da una Monarchia.

Sebastian Olden-Jørgensen, Storico presso l'Università di Copenaghen, chiarisce che probabilmente questo successo è dovuto al modo in cui la regina Margrethe gestisce la sua vita pubblica e privata: "Nel corso degli anni (quest'anno Margrethe ha festeggiato i 40 anni di regno) la Regina ha mostrato buona volontà e carattere. I Danesi hanno apprezzato, perdonandole anche qualche "vizietto" di troppo (come quello del fumo, che la Regina non ha intenzione di eliminare né di nascondere, nonostante le critiche).

Nella Famiglia Reale Danese è in particolare la Principessa Mary a raccogliere più consensi. La consorte di Frederik di Danimarca, erede al trono, nonostante le origini australiane è la vera "regina di cuori" per i sudditi. Solo il 12 per cento sostituirebbe la Monarchia con la Repubblica e questo la dice lunga sull'amore dei sudditi per i Reali Danesi.

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...