8 febbraio 2012

Come reagiscono i Danesi quando incontrano un Italiano


Clicca sulla foto per ingrandire.


E' capitato un po' a tutti di trovarsi di fronte ad un Danese che, venuto a conoscenza della vostra origine Italiana, ha reagito così...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

XD vorrei proprio sentire la pronuncia di quella frase danese! Tra l'altro ho la R moscia! XD

luka ha detto...

mi e' capitato do sentirli tutti e quattro nell'anno che ho vissuto li...ma mai in modo offensivo!adoro i danesi!

salvo ha detto...

Siamo italiani, abbiamo i nostri grandi pregi ,ma altrettanti difetti.Che i nordici in genere e i danesi abbiano una bella particolare filosofia di vita migliore della nostra è innegabile.Hanno il senso della collettività ,dello Stato e del bene comune e molto senso civico.Virtù sconasciute e neglette in Italia.Lì possiamo dire che sono persone civile sotto l'aspetto etico . Se noi italiani ci convincessimo a mettere un pò in pratica questi virtù unitamente alle ricchezze umane spirituali e culturali e patrimoniali diventeremmo il top dei paesi nel mondo per la qualità della vita diventando l'invidia di tutti.

Giulia ha detto...

Google translate non è lo strumento migliore per tradurre ma mi ci sono affidata comunque vista la curiositá imminente di capire la frase...di per sé me la traduce come "rosso con crema di polenta" peró mi suggerisce di attaccare le prime due parole, a quel punto la traduzione misteriosamente cambia in "strada lunga e tortuosa".... non voglio immaginare cosa sará cercare di capire il danese se uno spazio fa tutta questa differenza! ;)

Cherry ha detto...

Giulia, il Rødgrød med Fløde è una sorta di budino Danese, famoso perchè letteralmente impronunciabile per gli stranieri :-) E' quindi molto frequente che i Danesi costringano i malcapitati stranieri che incontrano a provare a pronunciare tale frase, per farsi 4 risate :-)

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...