La Lingua Danese è abbastanza complessa da imparare. Nonostante, infatti, la sua grammatica sia molto sintetica e facile da memorizzare, la pronuncia del Danese è qualcosa di sostanzialmente incomprensibile per le orecchie degli Italiani. Ecco qualche ausilio all'apprendimento della Lingua Danese da fruire direttamente sul web.
1) Danish Here and Now (Dansk Her og Nu)
Danish Here and Now è un corso gratuito online di Lingua Danese per principianti. Il programma è stato sviluppato con il sostegno del Governo e può essere usato come sopporto ad un Corso di Lingua non-virtuale oppure come mezzo per imparare il Danese da autodidatti.
Il Corso è composto da 12 lezioni, ognuna con 5 capitoli: Conversazione, Grammatica ed esercizi, Ascoltare e capire, La Danimarca e i Danesi, Lessico.
2) Lexin Billedtema
Lexin Billedtema è una biblioteca multilingue con audio ed immagini. Il Corso è stato concepito come un sostegno per l'acquisizione della Lingua Danese. Il programma comprende circa 1800 parole illustrate, divise in 31 temi e numerose sottocategorie. Il Corso è gratuito.
3) Kan du tale dansk?
Kan du tale dansk? (che significa "Parli Danese?") è un Corso per principianti focalizzato sulle interazioni linguistiche più comuni (presentarsi, fare domande, fare la spesa, etc.) e sull'acquisizione di un vocabolario di base (numeri, giorni della settimana, cibo, etc.). Il Corso è diviso in due sezioni: Danese per adulti (testo e audio) e Danese per bambini e ragazzi (testo e audio).
4) Frasario di Danese della BBC
Sul sito della BBC troverete 12 frasi essenziali per i turisti diretti in Danimarca. Le frasi, pensate per la comunicazione di base in Terra Danese, possono essere trasferite sul proprio lettore mp3 o stampate per poterle usare comodamente quando si deve interagire con i Danesi.
0 commenti:
Posta un commento
Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.
I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.