Il nome di questo piatto Danese già dice tutto: Brændende Kærlighed, cioè "Amore infuocato". Quale migliore ricetta per la cena di San Valentino? Ecco come preparare questo delizioso puré di patate con cipolla arrostita e dadini di pancetta.
Il nome di questo piatto si riferisce agli amori appena nati e focosi, quando non si ha molta voglia di cucinare perchè sempre impegnati a "farsi le coccole".
Ingredienti
1 kg di patate (preferibilmente farinose)
300 ml di latte o panna liquida;
20 g burro/margarina
sale, pepe bianco
250 gr. di pancetta affumicata
Preparazione
Sbucciare le patate e tagliarle a pezzetti, poi cuocerle in acqua bollente non salata. Scolare e schiacciare le patate a purea.
Sbucciare le patate e tagliarle a pezzetti, poi cuocerle in acqua bollente non salata. Scolare e schiacciare le patate a purea.
Bollire il latte o la panna e, sempre mescolando, aggiungere la purea di patate. Aggiungere alla fine il burro o la margarina e sale e pepe.
Tagliare a cubetti la pancetta e arrostire in padella. Affettare sottilmente la cipolla e arrostire inpadella con la pancetta. Versare la purea di patate in un piatto, decorare con la cipolla e il bacon.
Questo piatto può essere accompagnato con barbabietole rosse o pomodori alla griglia.
0 commenti:
Posta un commento
Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.
I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.