4 gennaio 2011

Figuracce "reali" a Capodanno: Henrik con la patta aperta


Da quando ho messo piede in terra danese e, di conseguenza, nel web con questo blog, ancora non ho mai fatto menzione dei sovrani di Danimarca. Tanto amati dai sudditi (e, un po' come gli altrettanto famosi sovrani della vicina Inghilterra, paparazzati in ogni singolo istante della loro vita), la notte di Capodanno la regina, Margrethe II di Danimarca, ed il suo consorte, il Principe Henrick, sono stati colti "in fallo" dai flash dei fotografi.

Ebbene si, anche loro sono umani e qualche volta avere il "sangue blu" non è condizione sufficiente ad evitare situazioni imbarazzanti. La notte di Capodanno, come di consueto, Margrethe II ed Henrik si sono messi in ghingheri per la tradizionale cena nel Palazzo Reale della capitale, Amalienborg, a Copenhagen. 



Mentra la sovrana era impeccabile, nel suo sgargiante vestito verde smeraldo accompagnato da pelliccia, il maritino deve essersi dimenticato "qualcosa" dopo una veloce visita alla toilette. Sapete com'è... a 76 anni bere troppo champangne può avere delle controindicazioni.

La regina Margrethe II e il Principe Henrick
La patta dei pantaloni di Henrik è, così, rimasta aperta e i paparazzi non si sono fatti sfuggire l'occasione di mettere in ridicolo la coppia "reale" agghindata e sorridente, ignara della figuraccia di Henrik che, di li a poco, sarebbe stata sbattuta in tutte le prime pagine dei giornali. Il sovrano, dopo questa prodezza, è stato ribattezzato "Principe Patta" (Prins Gylf in Danese).

In Italia, qualcuno ha colto l'occasione per fare un "interessante" paragone tra lo "scandalo" danese e i numerosi scandali italiani firmati Berlusconi. Non posso fare a meno di chiudere così:

Gaffe del principe danese: fotografato con la patta aperta. Al nostro Premier non potrebbe mai succedere: c'è sempre una testa che copre.

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...