28 novembre 2011

Acceso l'albero di Natale nella Rådhuspladsen, a Copenaghen. Che il Natale abbia inizio!


Una delle tradizioni più antiche che fanno parte delle celebrazioni del Natale in Danimarca è l'accensione dell'albero di Natale (di solito enorme) nella Rådhuspladsen, a Copenaghen. L'accensione di rito è avvenuta ieri alle 16:00, applaudita da una folla di Danesi estatici, come sempre accade in questa occasione.


La festa del 27 Novembre 2011 (prima Domenica di avvento) è iniziata al Nyhavn (porto di Copenaghen) alle 13:30 con la parata di elfi, carri e folletti diretti alla Rådhuspladsen, accompagnati da musiche natalizie, gioia e risate.


Arrivato di fronte al Municipio (ore 15:40 circa), il corteo ha aspettato pazientemente le 16:00 quando, come da tradizione, Babbo Natale in persona ha acceso la stella sulla punta dell'albero di Natale della Rådhuspladsen.


Quest'anno l'albero è alto ben 23 metri ed arriva direttamente dalla vicina Norvegia, dove ha trascorso tutti i suoi 50 anni di vita (che pena tagliarlo per farlo diventare un albero di Natale!).

L'accensione rituale dell'albero avverte la popolazione che i festeggiamenti per il Natale possono avere inizio!

0 commenti:

Posta un commento

Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.

I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...