Questi deliziosi “Biscotti di Copenaghen”, traduzione letterale del nome Københavnerkager, vengono preparati durante tutto l’anno. A Natale vengono, però, “migliorati” con l’aggiunta di un ingrediente segreto (le ciliegie) in grado di dare ai biscotti quel “tocco natalizio” necessario per rispettare lo spirito della festività. Ecco la ricetta, in versione natalizia.
Ingredienti
250 gr di burro morbido
600 gr di farina setacciata
1 uovo
Mezza tazza di zucchero
1 tazza e mezzo di mandorle sbucciate
Un po’ d’acqua
Ciliegie caramellate
Preparazione
Mettete il burro (sciolto) e lo zucchero in una ciotola e mescolate con forza. Aggiungete un cucchiaio di acqua e la farina, a poco a poco, mescolando bene.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo e compatto, lavoratelo su un piano e fatene un rotolo. Tagliate il rotolo a fette sottili e date la forma ai biscotti con le formine scelte. Spalmate la superficie dei biscotti con l’uovo, precedentemente sbattuto, e ricopriteli di mandorle tritate. Aggiungete ora su ogni biscotto mezza ciliegia caramellata (rossa o verde a vostra scelta).
Infornate per 10-15 minuti in un forno preriscaldato a 200° C.
0 commenti:
Posta un commento
Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.
I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.