Tutti sappiamo quanto sia difficile acquistare frutta e verdura nei supermercati della Danimarca, un po' per i costi astronomici, un po' per la scelta a dir poco limitata, un po' per la scarsa qualità dei prodotti. Il servizio offerto da Københavns Fødevarefællesskab (KBHFF) vi può aiutare a mettere in tavola frutta e verdura di stagione, consegnandovene una busta direttamente a casa.
Questo servizio può essere paragonato ai gruppi di acquisto che abbiamo anche in Italia. Penso, però, che in Danimarca avere una "Food Community" sia davvero utile, soprattutto per i mediterranei (come noi Italiani) che sono abituati a mettere nel piatto frutta succosa e verdure fresche e genuine.
L'unica pecca è che Københavns Fødevarefællesskab è attivo solo a Copenaghen. Consiglio agli amici che vivono nella Capitale di approfittare.
Come e perchè iscriversi al KBHFF?
Chiunque può diventare membro di KBHFF. L'iscrizione costa 100 Kr e i membri hanno diritto a ricevere a casa una busta di prodotti vegetali (frutta e verdura) di stagione e biologici direttamente a casa. La busta costa 100 Kr e va preordinata ogni settimana. Il contenuto è ricco: 6-8 kg di prodotti dell'agricoltura locale e di stagione.
Grazie a KBHFF il consumatore può far valere la sua opinione, scegliendo tra diverse marche e generi alimentari, ed essendo allo stesso tempo membri, proprietari e collaboratori della Comunità Alimentare.
I prodotti vengono acquistati ad un prezzo basso, direttamente dai produttori locali di frutta e verdura biologica.
Per maggiori informazioni e per la lista dei punti vendita dove iscriversi al gruppo potete visitare la paginaweb ufficiale del Københavns Fødevarefællesskab (in Inglese).
0 commenti:
Posta un commento
Per favore non commentare in Anonimo. Per lasciare un messaggio, clicca su Nome/Url: scrivi il tuo nome o nickname, l'url non è obbligatorio.
I messaggi offensivi, razzisti e/o volgari non verranno pubblicati.